Domenica 31 festa solenne nella chiesa della SS. Trinità e a Regina Pacis

SS. Trinità

Festa solenne domenica 31 maggio nella chiesa parrocchiale della SS. Trinità nella chiesa di piazza Melozzo: il parroco, don Enrico Casadei Garofani, celebrerà le messe alle 8.30 e alle 11 con l’amministrazione delle prime comunioni. Appuntamento di preghiera anche alle 17.45 con adorazione, vespri e benedizione eucaristica. Nel pomeriggio la festa continua con giochi e animazioni, alle 19 pizzata, alle 21.15 spettacolo con la band “Only Tonight”.

Regina Pacis

La parrocchia di Regina Pacis, che ricorda quest’anno il 50° di costruzione della chiesa celebra domenica 31 maggio la festa della Madonna della Pace.

In programma venerdì 29, alle 20.45 la processione, sabato 30 alle 16.15 recita del rosario e dei vespri e santa messa in diretta su Radio Maria, domenica 31 alle 10.30 messa solenne celebrata dal parroco, don Roberto Rossi. In contemporanea viene proposto un programma di animazione con giochi, tornei e spettacoli. Conclusione della festa domenica 31, alle 21, con il concerto della banda di Carpinello diretta dal M° Franco Casadei .

L’immagine della Madonna della Pace, opera del XIV secolo, attribuita a Vitale da Bologna, secondo la tradizione veniva portata dal Beato Marcolino da Forlì ai bisognosi durante le sue opere di carità e anche presso per "pacificare" le famiglie in lotta tra di loro. Dal 1985 è venerata nella chiesa di viale Kennedy.

Galleria immagini: