Il Vescovo ha incontrato giornalisti e operatori della comunicazione

Il vescovo, mons. Lino Pizzi, incontrerà sabato 7 febbraio, alle 11, presso il Centro culturale San Francesco, in via Marcolini 4, giornalisti, operatori della comunicazione e della cultura. Durante l’incontro, proposto in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sarà illustrato il messaggio di papa Francesco per la 49° Giornata mondiale delle comunicazioni “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”. Oltre a mons. Lino Pizzi, parteciperanno don Enzo Scaioli, nuovo vicario episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali, don Giovanni Amati, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali, Luciano Sedioli, direttore del settimanale diocesano, il Momento.

L’incontro che avviene nel decennale della pubblicazione del Direttorio della Chiesa italiana per le comunicazioni sociali sarà inoltre occasione per presentare le molte iniziative della comunicazione in diocesi: dal settimanale diocesano, ai notiziari, alle sale della comunità, alla presenza in tv e ai corsi di formazione come Anicec 2.0 organizzato dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali in collaborazione con l’Università cattolica.

Galleria immagini:

VEDI ANCHE: