Castrocaro Terme accoglie il nuovo parroco don Oreste Ravaglioli

Don Oreste Ravaglioli, nuovo parroco di Castrocaro Terme, farà l’ingresso solenne domenica 8 febbraio durante la messa che il vescovo mons. Lino Pizzi presiederà, alle 16, nella chiesa dei SS. Nicolò e Francesco. Don Oreste succede nell’incarico a don Pier Luigi Fiorini, morto improvvisamente lo scorso 15 settembre, a causa di un grave malore mentre celebrava un funerale nella chiesa parrocchiale. Durante la messa di ingresso il nuovo parroco riceverà dal Vescovo le consegne previste dal rito, il saluto da un rappresentante della comunità e rivolgerà il suo primo discorso ai parrocchiani. Don Oreste continuerà a guidare anche la parrocchia di Pieve Salutare e avrà come collaboratore don Giacinto Nizigiyimana, sacerdote africano già collaboratore di don Fiorini. Il nuovo parroco fa parte ed è presidente della Corale di Castrocaro Terme-Terra del Sole ed è anche assistente ecclesiastico dell’Unitalsi di Forlì.