Buon Pastore: anniversario don Piero Morigi, online il catalogo della biblioteca

La comunità del Buon pastore e il Centro di ascolto diocesano della Caritas invitano a ricordare don Piero Morigi nel 7° anniversario della morte con la messa che sarà celebrata alle 20.30 nella chiesa del Buon Pastore. In occasione dell’anniversario viene messo online il catalogo della biblioteca intitolata al sacerdote scomparso nel 1998. Il nucleo originario della biblioteca risale alla Comunità interdiocesana fondata da don Morigi, don Pietro Fabbri e don Pierino Ferri, impegnati nella pastorale sociale e del lavoro,  a Forlimpopoli, in via Oberdan. Sono, quindi, presenti in gran numero i testi che presentano il significato cristiano del lavoro nella dottrina sociale della Chiesa. La biblioteca si è, poi, arricchita di testi di ogni genere: dalla narrativa alla matematica, dalla storia della Chiesa al Diritto, dalla filosofia alla teologia, dalla Sacra Scrittura alla raccolta dei documenti del Magistero della Chiesa, dagli Atti di convegni alle biografie di personaggi locali. “La consapevolezza che, fra i circa seimila volumi componenti la raccolta – afferma don Pietro Fabbri responsabile della Comunità - siano presenti “perle” di grande valore ha portato a valutare, con favore, la proposta di rendere il catalogo consultabile attraverso la rete informatica. A ricordo ed in memoria di don Piero, testimone autentico ed austero del valore della cultura”. Per consultare il catalogo accedere  alla  pagina iniziale del sito, www.bibliotecadonpiero.altervista.org, selezionare il pulsante  “Ricerca” e inserire o il titolo o l’autore del libro che si intende ricercare. Se si ottiene  risposta positiva riguardo alla presenza del libro, con il pulsante “Contatti” o inviando una e-mail  a pastore@caritas-forli.it con il codice numerico del libro desiderato e precisando il codice del testo ricercato si può concordare la consultazione o il prestito del libro.