Alla tre giorni del clero si parla di unit pastorali e di comunicazioni sociali

I sacerdoti della diocesi si incontreranno per la tre giorni di formazione il 6, 7 e 13 settembre.

Martedì 6 mons. Lauro Tisi, vescovo di Trento, parlerà della formazione permanente del clero con una particolare attenzione alle unità pastorali.

Mercoledì 7 sarà affrontato il tema delle comunicazioni sociali con interventi di don Enzo Scaioli, vicario episcopale per le comunicazioni sociali, don Giovanni Amati, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, don Franco Appi, nuovo direttore del Momento, mons. Quinto Fabbri, che tiene su Teleromagna la rubrica “Duc in altum”.

Martedì 13 infine mons. Salvatore Soreca, dell'Ufficio catechistico nazionale, introdurrà il tema dell’iniziazione cristiana alla luce del documento “Incontriamo Gesù”. Dopo cena si continua sul tema “In ascolto delle buone prassi in diocesi...”