(da sin) don Appi e Sedioli

Don Franco Appi succede a Luciano Sedioli alla direzione del Momento

Don Franco Appi è stato nominato nuovo direttore de il Momento ed entrerà in carica l’1 gennaio 2017 succedendo a Luciano Sedioli che guidava il settimanale diocesano dal 2011.

Il passaggio di consegne tra i due direttori è avvenuto lunedì 19 dicembre nella sede de il Momento presenti la redazione e i collaboratori del settimanale in occasione dello scambio degli auguri natalizi.

“Nonostante la non giovane età - dichiara il neodirettore - inizio con fiducia questo nuovo incarico, soprattutto perché Sedioli mi lascia una buona squadra di collaboratori”.

Don Appi sarà il settimo direttore de il Momento: dopo, mons. Giuseppe Prati, il familiare don Pippo dei forlivesi, che fondò il giornale nel 1919 e lo diresse fino al 1952, assunse la direzione don Mario Vasumi.

Negli anni ‘70 don Francesco Ricci, giornalista e missionario, allievo di don Pippo a il Momento salvò il giornale dalla chiusura e aprì la stagione nuova dei laici alla direzione, Riccardo Lanzoni, Alessandro Rondoni e Antonietta Tartagni.

Alla fine del 2010 il Momento fu acquisito dalla diocesi che ne affidò la direzione a Luciano Sedioli.