Sabato 9 anche in 28 farmacie del forlivese regala un farmaco per i pi poveri

Sabato 9 febbraio si svolgerà la 19° Giornata nazionale di raccolta dei medicinali, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico.

Anche a Forlì e comprensorio circa 200 volontari saranno presenti davanti alle 28 farmacie che espongono la locandina della Giornata, per informare le persone e raccogliere i medicinali offerti, farmaci da banco (che non necessitano cioè di prescrizione medica), che saranno poi portati a realtà assistenziali locali per essere distribuiti gratuitamente ai poveri e alle famiglie bisognose. Gli stessi farmacisti consiglieranno il farmaco da banco di cui è maggiormente avvertita la necessità. La Giornata si svolge con il supporto di Federfarma e di tanti volontari, tra i quali quelli del Masci, della comunità dei Mormoni e da quest’anno Round Table e Croce Rossa.

Per info e disponibilità ai turni davanti alle farmacie del forlivese, Grazia Tosoni (cell. 338.9508705).

“È indispensabile l’aiuto di tutti: farmacie, volontari e donatori - affermano gli organizzatori - non solo perché è un dovere rispondere all’esigenza di chi non può prendersi cura di sè o dei propri cari, ma anche perché siamo convinti che questi gesti educhino alla carità e alla condivisione. Educano le persone direttamente coinvolte e, allo stesso tempo, testimoniano la possibilità un costruire un mondo diverso, senza aspettare che sia qualcun altro a prendere iniziativa per cambiare le cose”.

Per ulteriori informazioni e per trovare l'elenco aggiornato delle farmacie che aderiscono alla Giornata è possibile visitare il sito www.bancofarmaceutico.org.

 

Elenco farmacie aderenti

I volontari del Banco farmaceutico saranno presenti davanti alle farmacie che hanno aderito alla giornata di raccolta e ne espongono la locandina. A Forli le farmacie: Zuccari, Cicognani, Comunale Risorgimento, Comunale Ospedaletto, Comunale piazza Erbe, Comunale Punta di Ferro, Comunale zona Iva, Nanni, Mancini, Vecchiazzano, Del Ronco, San Benedetto, Comunale De Calboli, San Martino, Comunale Bussecchio, Comunale Cà Rossa, e Villafranca.

Nel comprensorio aderiscono a Forlimpopoli le farmacie Comunale, Fabbri e Tognoli, la farmacia Giardini a Meldola, Del Rabbi a Fiumana, Le Terme a Castrocaro, Bombardi a Cusercoli, San Michele a Civitella, Degli Angeli a Rocca San Casciano, Due Ponti a Dovadola e la farmacia di Santa Maria Nuova.