Il 18 maggio si conclude la scuola animatori di Estate ragazzi 2017

“Estate ragazzi” è il nome del progetto estivo per le parrocchie e gli oratori della diocesi, proposto ogni anno dal Centro di pastorale giovanile e dal Coordinamento diocesano oratori.

Il tema scelto quest’anno, sul quale è stato preparato un sussidio-guida contenente la storia da drammatizzare, momenti di preghiera, giochi e attività, suddivisi in giornate è “Una rosa per il piccolo principe”.

Il coordinamento oratori organizza inoltre la scuola animatori dell’Estate ragazzi per offrire agli adolescenti un`opportunità formativa diocesana prima di iniziare il servizio in parrocchia. Le tre serate si svolgeranno giovedì 4, 11 e 18 maggio, dalle 18 alle 22, presso l`oratorio salesiano San Luigi con il seguente programma: alle 18 accoglienza e pagamento quota di iscrizione (3 euro a persona), alle 18.15: preghiera, alle 18.30 momento formativo divisi per classi scolastiche (1° superiore, la motivazione dell`essere animatore, 2° superiore, la relazione, 3° superiore, il servizio responsabile, 4° e 5° superiore, la vocazione) e alle 19.45 cena.

Alle 20.30 si prosegue con i laboratori a scelta tra attività manuale, giocoleria e trampoli, teatro, balli di gruppo, primo soccorso, master chef, canto e musica, giochi di ruolo, sport (dogeball, fresbee, calcio), costumista.

Ad ogni parrocchia verrà assegnato un numero di posti per ogni laboratorio, in base al numero degli iscritti. Scheda di iscrizione su www.pigifo.it.