Festa del Patrono d'Italia: nella chiesa di San Francesco e con le Clarisse in San Biagio

Nella chiesa di San Francesco, in corso Garibaldi, si celebra martedì 4 ottobre la festa del Patrono d’Italia. Alle 11 il vescovo mons. Livio Corazza presiederà la concelebrazione eucaristica con la partecipazione delle autorità civili e militari.

Dopo la partenza dei frati francescani nel 2016 la chiesa di corso Garibaldi è ora affidata alla comunità dei romeni greco-cattolici che assicurano l’apertura quotidiana e vi celebrano la loro liturgia ogni domenica.

Anche le Clarisse francescane in San Biagio invitano a celebrare la festa del patrono d’Italia: mercoledì 3 ottobre, alle 18.30, recita dei primi vespri e celebrazione del transito di San Francesco. Giovedì 4, alle 7.30, lodi e ufficio di lettura, alle 18.15 secondi vespri, alle 19 santa messa.