Messa della Natività a Montepaolo dove, nel 2018, torneranno i francescani

Il comitato "Montepaolo per Sant'Antonio" nella su pagina facebook comunica che:

"E' con immensa gioia che il Comitato annuncia di esser riuscito nel proprio intento, ovverosia riavere la Famiglia francescana al Santuario di Montepaolo nel periodo estivo.

Da maggio scorso il Comitato ha intessuto un fitto dialogo con l'Ordine Francescano dei Frati Conventuali, non avendo ottenuto risposta positiva dall'Ordine francescano dei Frati Minori.

Ci siamo rivolti, dapprima, a P. Mauro Gambetti, Custode dei luoghi francescani d'Assisi, il quale si è dimostrato subito ben disposto a perorare la causa del Santuario con il Ministro Provinciale Dei Frati Conventuali della Provincia del Nord, P. Giovanni Voltan. Poi, dopo circa due mesi di paziente e speranzosa attesa, siamo stati ricevuti dal Vicario Provinciale dei Frati conventuali di Padova, P. Roberto Brandinelli, il quale con cuore aperto e sincero si è reso disponibile ad ascoltare le nostre richieste di aiuto per il Santuario, affinché non chiudesse e non finisse nel dimenticatoio; P. Roberto si è dichiarato pronto a portare all'attenzione del proprio Ordine la nostra richiesta di "intercessione", comunicandoci al contempo le difficoltà reali che anche il proprio Ordine vive a causa dell'esiguo numero di francescani all'interno. Sono trascorsi altri tre mesi di paziente attesa ma, alla fine, siamo state premiate. P. Roberto Brandinelli ci ha comunicato che l'Ordine francescano dei frati conventuali si sarebbe reso disponibile a prestare il servizio pastorale presso il Santuario di Montepaolo nel periodo estivo. A questo punto abbiamo fatto sapere al Vicario Provinciale dei frati minori della provincia del Nord, P. Mario Vaccari, della disponibilità manifestata i dai frati conventuali a prestare servizio pastorale a Montepaolo nel periodo estivo: anche P. Vaccari si è dimostrato lieto di tale collaborazione da parte dei conventuali, dichiarando loro così aperte le porte del Santuario.

Oggi possiamo, quindi, finalmente annunciare che dalla seconda domenica di maggio 2018 sino all'ultima domenica di settembre 2018, nei weekend ci sarà la presenza dei frati conventuali a Montepaolo, i quali presteranno il loro servizio di accoglienza per tutti coloro che vorranno salire al monte. Sarà celebrata una S. Messa il sabato pomeriggio, e nella giornata di domenica sarà celebrata una S. Messa alla mattina ed un'altra nel pomeriggio, oltre al servizio di accoglienza ed alle confessioni durante il loro soggiorno nei weekend....

Seguiteci e vi aggiorneremo sugli orari delle S. Messe e sugli eventi che saranno organizzati presso il Santuario.

Grazie a tutti voi per le preghiere e la fiducia che ci avete sempre accordato.

Forza e coraggio"

Intanto la notte del 24 dicembre alle 22 padre Adriano Cozzi, dei Servi del Cuore Immacolato di Maria celebrerà la messa della Natività