Dal 26 maggio al 3 giugno mostra sui miracoli eucaristici in Cattedrale

Dal 26 maggio al 3 giugno sarà allestita in Cattedrale la mostra “I miracoli eucaristici nel mondo” realizzata dal Servo di Dio Carlo Acutis. La mostra, che sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, sarà inaugurata sabato 26 maggio alle 9 con visita guidata condotta da don Davide Brighi, parroco della Cava e di Villanova. Mercoledì 30 maggio, alle 20,30. nella chiesa del Corpus Domini, don Enrico Casadei terrà una conferenza sul tema “La mia carne per la vita del mondo: il segno del pane in Giovanni cap. 6”. Seguirà una testimonianza delle monache Clarisse Urbaniste sull’adorazione eucaristica. “Attraverso immagini e testi potremo conoscere i tanti segni miracolosi con cui, in Italia e in tutto il mondo, il Signore ha voluto confermare la nostra fede nella sua presenza reale nell’Eucaristia – affermano le monache - questa proposta, nata dalla collaborazione fra noi sorelle clarisse del Corpus Domini, il gruppo adoratori della cappella Santa Maria Goretti di Villanova e l’unità pastorale del Centro Storico, vorrebbe essere un invito ad approfondire la fede nell’Eucaristia e l’importanza dell’adorazione eucaristica”.

Per informazioni: 0543.28638 (monastero Corpus Domini).