Sabato 8 in Cattedrale veglia di Pentecoste e mandato missionario ai giovani. L'invito del Vescovo: "Vi aspetto gioiosi e numerosi"

Sabato 8 giugno, alle 20.45, si svolgerà in Cattedrale la veglia di Pentecoste presieduta dal vescovo, mons. Livio Corazza, che avrà come tema “Vieni Spirito, creatore di fraternità”. La veglia inizierà in piazza Papa Giovanni Paolo II con l’accensione e la benedizione del fuoco, poi si entrerà processionalmente in Duomo. La preghiera continua con la lettura del Vangelo, alcune testimonianze e l’omelia del Vescovo. Mons. Corazza invocherà poi il dono dello Spirito Santo sugli operatori pastorali, poi consegnerà il mandato e la croce a 34 giovani, che durante l’estate vivranno una esperienza in missione nei diversi continenti.

“Vi aspetto gioiosi e numerosi - scrive il Vescovo - invochiamo insieme l'unico vero generatore di fraternità e di pace, nella Chiesa e nel mondo. Partecipiamo e invitiamo a partecipare. Giovani e non giovani, membri delle associazioni e dei movimenti ecclesiali, lo Spirito, come gli Apostoli, ci trovi riuniti insieme con Maria”.

Al termine della veglia in Cattedrale, la preghiera continuerà fino alle 24.00 nella chiesa del Corpus Domini, con l’adorazione eucaristica animata dal Rinnovamento nello Spirito.