Assemblea diocesana degli oratori venerdž 23 novembre in seminario

Il centro di pastorale giovanile, di cui è responsabile don Andrea Carubia, organizza venerdì 23 novembre, presso il seminario diocesano di via Lunga, l’assemblea diocesana degli oratori che avrà come tema “Cyberstupidity o saggezza digitale? Uso consapevole e responsabile dei media nell’educazione e nella pastorale”. Alle 18.30 è in programma l’accoglienza, alle 18.45 i saluti del vescovo, mons. Livio Corazza e delle autorità, alle 19 il collegamento in videoconferenza con don Marco Rondonotti, collaboratore e ricercatore presso il Cremit (Centro di ricerca sull’educazione ai media all’informazione e alla tecnologia) dal 2015, sacerdote della diocesi di Novara, specializzato in particolare nella pastorale web. Seguirà apericena e alle 20.30 continua il lavoro nei tre laboratori (a scelta, iscrizione sul sito www.pigifo.it) che avranno come tema “Storytelling”, “Diversi media, diversi linguaggi”, “L’uso dei media degli adulti”. Alle 22.30 conclusioni.