Azione Cattolica: festa dell'adesione l'8 dicembre, il 6 veglia diocesana

L’Azione Cattolica celebra domenica 8 dicembre la festa dell’adesione. In tutte le parrocchie dove è presente l’associazione saranno celebrate le messe con la benedizione e distribuzione delle tessere ai bambini, ragazzi, giovani e adulti che partecipano all’Azione Cattolica. Venerdì 6 dicembre, alle 20.45, nella chiesa parrocchiale di Bussecchio si terrà la veglia di preghiera presieduta dal vescovo mons. Livio Corazza per tutti gli aderenti all’associazione.

“Abbiamo da poco avviato un anno particolarmente fecondo che ci porterà, attraverso le assemblee parrocchiali e diocesane, all’assemblea nazionale del 30 aprile-3 maggio 2020 – afferma Edoardo Russo, presidente diocesano di Azione Cattolica - e, come consuetudine, il nuovo anno prevede anche l’appuntamento, irrinunciabile, con l’adesione. Aderire all’Azione cattolica è innanzitutto una scelta personale, un segno decisivo che traduce la nostra più ampia adesione a Cristo e alla Chiesa universale. Dice, pur nella semplicità di un gesto e di una tessera, un impegno di vita cristiana fondata sul Vangelo, che cerca di portare novità e speranza sulle strade del mondo”.