Mercoledž 3 messa di settima per mons. Giuseppe Fabiani. L'ultima intervista sul Momento

Cordoglio in diocesi per la scomparsa di mons. Giuseppe Fabiani, già vicario generale e vescovo emerito di Imola, morto il 25 giugno nella clinica Toniolo di Bologna.

La camera ardente sarà allestita dalle ore 8 di mercoledì 26, nella cattedrale di San Cassiano di Imola dove avranno luogo i funerali giovedì 27 giugno alle ore 10. Monsignor Fabiani verrà poi sepolto nella cripta del duomo nel sepolcro riservato ai vescovi.

Originario di Bertinoro dove era nato nel 1926, nel 1950 è stato ordinato sacerdote. Vicario generale della diocesi di Bertinoro e poi anche di quella di Forlì nel 1986 fu tra gli organizzatori della visita di Giovanni Paolo II in Romagna e nel 1987 divenne vicario generale di Forlì-Bertinoro.

Il 20 luglio 1989 fu eletto vescovo di Imola dove è rimasto per 13 anni fino al 2002 quando si è ritirato a Borgo Tossignano alternando la sua permanenza tra la diocesi di Imola e la sua casa a Bertinoro.

Mercoledì 3, alle 20.30, messa di settima nella Cattedrale di Bertinoro, presieduta dal vescovo, mons. Livio Corazza.