Presentato il progetto del museo diocesano a San Mercuriale

Sabato 16 giugno nei locali del chiostro di San Mercuriale si è svolta la presentazione pubblica dello studio di fattibilità per la realizzazione del museo diocesano a San Mercuriale. Sono intervenuti alla presentazione il vescovo, mons. Lino Pizzi, don Franco Appi, vicario episcopale per l’amministrazione e i beni culturali, il dott. Paolo Biscottini, direttore del museo diocesano di Milano e coordinatore del gruppo di progettazione del museo di Forlì e l’arch. Marco Servadei Morgagni del gruppo di progettazione.

Al termine della presentazione è stata inaugurata la mostra degli elaborati dello studio di fattibilità del museo allestita nel chiostro della basilica e che resterà aperta da sabato 16 giugno a sabato 30 giugno.

VEDI ANCHE: