Gioved 9 aprile incontro con don Andrea Vena biografo "autorizzato" di Benedetta

La diocesi propone due appuntamenti in preparazione alla beatificazione di Benedetta Bianchi Porro, che avverrà nella Cattedrale di Forlì, sabato 14 settembre 2019, alle 10. Giovedì 9 maggio sarà a Forlì don Andrea Vena, autore della biografia autorizzata di Benedetta che al mattino alle 9.30, in seminario, incontrerà i sacerdoti e alla sera, alle 20.45, sarà relatore nell’incontro pubblico “Il sogno di Benedetta, i nostri sogni” che si svolgerà alle 20.45 presso la Sala polifunzionale dell’Istituto salesiano (via Episcopio Vecchio 9).

Don Vena, sacerdote di Concordia-Pordenone, la diocesi di origine del vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Livio Corazza, è parroco di Bibione, si è laureato in teologia spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana con una tesi su “Il progressivo cammino di crescita spirituale di Benedetta Bianchi Porro (1936-1964)”.

​Dopo la pubblicazione della biografia autorizzata su Benedetta nel 2004, sempre con l’editrice San Paolo ha curato nel 2006 “Gli Scritti completi di Benedetta” e nel 2014 ha pubblicato con l'Editrice Messaggero Padova una biografia con “testi scelti” della Venerabile.