Indicazioni per il pellegrinaggio alla tomba di Benedetta a Dovadola

Nel rispetto della sacralità del luogo e per assicurare una serena visita alla tomba di Benedetta presso la Badia di Sant’Andrea, chiediamo di rispettare le seguenti indicazioni:

Prenotazioni: prenotare la visita con un congruo anticipo contattando tramite mail parrocchia.dovadola@gmail.com, tel. 0543.934676, Chiara 348.0979939 (ore serali)

Regole generali per le visite: spegnere e/o silenziare telefoni cellulari o dispositivi elettronici; è richiesto un abbigliamento consono al luogo; i genitori/educatori dovranno sorvegliare il comportamento dei bambini e ragazzi.

Sepolcro di Benedetta: considerato che rappresenta un luogo di silenzio e preghiera si invitano i visitatori a non accedere all’interno del perimetro, tenuto conto che si può utilizzare la zona esterna per sostare in preghiera

Stanza con il letto di Benedetta: l’accesso sarà consentito a non più di sei persone alla volta con accompagnatore, ciò al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

Celebrazioni liturgiche: in caso si richieda la possibilità di celebrare all’interno della Badia, il sacerdote dovrà portare con sé il camice.

Ringraziando per la collaborazione, si ricorda che la vostra generosità consentirà di far fronte alle spese ordinarie della manutenzione e conservazione.

Don Saverio Licari

Parroco di Dovadola