Il bando del concorso per la composizione del nuovo inno di Benedetta

Il 14 settembre prossimo si terrà nella Cattedrale di Forlì la celebrazione eucaristica con il rito di beatificazione di Benedetta Bianchi Porro.

In vista di questo importante evento, la diocesi di Forlì-Bertinoro bandisce un concorso per la composizione musicale di un Inno in onore della nuova Beata.

Il testo da musicare è stato composto dal poeta forlivese Davide Rondoni e si sviluppa come lode e rendimento di grazie al Signore per ciò che ha operato nella vita di Benedetta.

Il concorso si rivolge ai musicisti dei conservatori e delle diocesi, le cui composizioni dovranno rispettare alcune caratteristiche, tra le quali la cantabilità del ritornello da parte dei fedeli nel contesto di una assemblea liturgica.

Il termine per la presentazione delle composizioni è lunedì 8 luglio 2019.