Il 23 marzo in seminario festa diocesana dei Collaboratori Familiari del Clero

I Collaboratori Familiari del Clero celebrano la festa annuale della associazione giovedì 23 marzo, in seminario dove l’accoglienza è prevista a partire dalle 9.30. Alle10.00 l’assistente diocesano, don Felice Brognoli aprirà il dialogo tra gli aderenti all’associazione e alle 11.30 il vescovo mons. Lino Pizzi presiederò ka concelebrazione eucaristica. Si conclude alle 12.30 con il pranzo comunitario (prenotazioni allo 0543.445323, oppure 0543.701921).

“I responsabili regionali e nazionali della nostra associazione - afferma la responsabile diocesana Maddalena Satta - dopo averci consultato, hanno modificato il nostro statuto e ci siamo dati un nome nuovo. Da "Associazione familiari del clero" a "Associazione collaboratori familiari del clero" per sottolineare che tutti possiamo vivere la nostra vocazione di servizio accanto al sacerdote anche se non siamo consanguinei con un sacerdote. Il nuovo statuto ha richiesto un lungo lavoro ed è stato approvato dalla Conferenza Episcopale Italiana”.

Galleria immagini: