Appuntamento per il "perdono d'Assisi" con le Clarisse in San Biagio e con quelle di Montepaolo

In occasione della festa del “Perdono d’Assisi” appuntamenti di preghiera con le monache Clarisse in San Biagio e con le Clarisse Urbaniste che dall’agosto scorso vivono al santuario di Montepaolo.

Presso le Clarisse in san Biagio sabato 1 agosto apertura del Perdono d’Assisi: alle 12.00 recita dell’ora sesta, preghiera per ricevere l’indulgenza, alle 19 recita dei vespri e preghiera per ricevere l’indulgenza. Domenica 2 agosto alle 7 recita di lodi, alle 7.30 santa messa e preghiera per ricevere l’indulgenza, alle 19 recita di vespri e preghiera per ricevere l’indulgenza.

A Montepaolo sabato 1 agosto alle 21 al recital “Benedetta sia la vita” cui seguirà la celebrazione della messa.

Il “Perdono di Assisi”, offre la possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria dal mezzogiorno dell’1 alla mezzanotte del 2 agosto di ogni anno, alle condizioni stabilite: visita a una chiesa parrocchiale o ad una chiesa francescana, confessione, comunione e preghiera secondo le intenzioni del Papa.

L'indulgenza plenaria  è la remissione della pena temporale per i peccati (cioè il tempo del Purgatorio) già rimessi quanto alla colpa e alla pena eterna.