Ferragosto2: in cammino dall'aurora nei pellegrinaggi a Sulo e a Magliano

In occasione della festa dell’Assunta vengono proposti alcuni pellegrinaggi a piedi.

Le parrocchie di Carpena e Magliano propongono martedì 15 agosto il pellegrinaggio con ritrovo alla chiesa di Magliano alle 4,30. Dopo la recita delle lodi partirà il cammino, guidato dal parroco, don Antonio Paganelli, che si snoderà per le vie delle due parrocchie con la recita del rosario. Tema del pellegrinaggio “Io vi ho chiamato amici”, si pregherà per varie intenzioni e in particolare per il dono delle vocazioni consacrate. Raggiunta la chiesa di Santa Maria Assunta di Carpena alle ore 6.30 sarà celebrata la messa solenne dell'aurora. La parrocchia di Carpena offrirà al termine la prima colazione ai pellegrini e metterà a disposizione alcune navette per quanti necessitano di fare ritorno a Magliano.

Sempre il 15, alle 4.30, dal ponte di San Pancrazio partirà il pellegrinaggio proposto dal movimento di Comunione e Liberazione e dalle parrocchie di San Pancrazio e Chiesuola. Il parroco, don Giorgio Pirini, guiderà il pellegrinaggio che arriverà alle 6 al santuario di Sulo a Filetto per la messa celebrata da mons. mons. Giancarlo Vecerrica, vescovo emerito di Fabriano.

Lo stesso giorno mons. Ugo Salvatori, parroco di Roncalceci, Longana e San Rocco di Ravenna guiderà il pellegrinaggio che partirà alle 5.30 da Roncalceci per raggiungere il santuario di Sulo dove alle 7 sarà celebrata la messa.

Alle 6.30 partirà da San Pietro in Trento un altro pellegrinaggio che si concluderà con la messa a Sulo alle 8.