Ferragosto2: in cammino dall'aurora nei pellegrinaggi a Sulo e a Magliano

In occasione della festa dell’Assunta vengono proposti anche quest’anno diversi pellegrinaggi a piedi fino a santuari mariani.

Le parrocchie di Carpena e Magliano propongono il 15 agosto il pellegrinaggio con ritrovo alla chiesa di Magliano alle 4,30. Raggiunta la chiesa di Santa Maria Assunta di Carpena alle ore 6.30, il parroco, don Antonio Paganelli, celebrerà la messa solenne dell'aurora. Saranno a disposizione alcune navette per quanti necessitano di fare ritorno a Magliano.

Sempre il 15, alle 4.30, dal ponte di San Pancrazio partirà il pellegrinaggio proposto dal movimento di Comunione e Liberazione e dalle parrocchie di San Pancrazio e Chiesuola. Il parroco, don Giorgio Pirini, guiderà il pellegrinaggio che arriverà alle 6 al santuario di Sulo a Filetto per la messa celebrata da mons. mons. Paolo Pezzi, arcivescovo della madre di Dio a Mosca. Lo stesso giorno mons. Ugo Salvatori, parroco di Roncalceci, Longana e San Rocco di Ravenna guiderà il pellegrinaggio che partirà alle 5.30 da Roncalceci per raggiungere il santuario di Sulo dove alle 7 sarà celebrata la messa.

Alle 6.30 partirà da San Pietro in Trento un altro pellegrinaggio che si concluderà con la messa a Sulo alle 8.