Festa dei cresimandi con il Vescovo sabato 25 al palazzetto dei Romiti

Sabato 25 marzo al Palazzetto dello sport di Villa Romiti il vescovo, mons. Lino Pizzi, incontra i ragazzi che nel corso dell’anno 2017 ricevono il sacramento della cresima. La festa, dal titolo “Si può fare…” si aprirà alle ore 15.00, con l’ingresso dei vari gruppi nel palazzetto, animato da canti e band. Seguirà la preghiera d’inizio e l’appello delle parrocchie presenti. A seguire alcuni rappresentanti delle parrocchie presenteranno brevemente gli elaborati, le riflessioni e le eventuali domande scaturite dal lavoro di gruppo. Seguirà un momento di scambio e riflessione col Vescovo. La conclusione è prevista alle 18.00. Come gesto di solidarietà viene proposto ai cresimandi una raccolta offerte da consegnare alla Caritas, che li destinerà ai terremotati della diocesi di Camerino. Sono invitati all’evento, oltre ai ragazzi, anche i genitori.