24 ore per il Signore: al Corpus Domini dalle 19 del 24 marzo preghiera e confessioni

Torna “24 ore per il Signore” l’iniziativa quaresimale che mette a disposizione dei fedeli la presenza no stop dei confessori lungo l’arco di una intera giornata.

A Forlì l’appuntamento è nella chiesa del Corpus Domini, in piazza Ordelaffi, dove dalle 19 di venerdì 24 marzo fino alle 19 di sabato 25 saranno sempre presenti sacerdoti disponibili per le confessioni.

“Questa iniziativa è ormai una tradizione in tutta la Chiesa - afferma mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione - molti vescovi che vengono in visita ad limina mi dicono con stupore che confessano davvero per 24 ore. Quest’anno, poi, c’è una significativa coincidenza con la solennità dell’Annunciazione, che è l’atto di affidamento totale di Maria alla Parola di Dio. E pensare alla riconciliazione di ognuno di noi come un’esperienza di abbandono alla misericordia di Dio, credo che possa trovare in Maria la sua icona più bella e significativa”.