In centinaia per la festa di Estate Ragazzi al Parco Urbano

Centinaia di bambini e ragazzi, accompagnati dai loro educatori, hanno partecipato mercoledì 4 luglio alla festa di Estate Ragazzi che si è svolta al parco urbano di Forlì. La festa è organizzata dallo staff del centro di pastorale giovanile guidato da don Andrea Carubia che ha proposto il tema dei centri estivi, “Lo hobbit: tu vali di più” a cui hanno aderito anche quest’anno numerose parrocchie. Sullo stesso tema si è svolta la festa aperta da canti e balli e dal saluto al vescovo, mons. Livio Corazza, che ha presieduto la preghiera iniziale: “Vogliamo ricordare oggi - ha detto il Vescovo - tanti bambini e ragazzi che si trovano in situazione di bisogno e in particolare quelli che non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Preghiamo perché il Signore apra il nostro cuore a tutte le persone”.

Dopo la preghiera si è svolta la presentazione del gioco poi sono iniziate le gare e le sfide concluse nel pomeriggio. Il Vescovo è ritornato per la conclusione della giornata e le premiazioni con la consegna del palio di Estate Ragazzi vinto dalla parrocchia di Coriano.

Galleria immagini: