Le monache del Corpus Domini cercano volontari per l'adorazione eucaristica

Cari fratelli e sorelle, cari amici,

siamo le suore del Monastero Corpus Domini, che da diversi anni custodiamo la Chiesa dell’adorazione, di fronte al Duomo. Forse anche voi venite ogni tanto, come tante persone durante il giorno si fermano per un tempo breve o prolungato davanti a Gesù, vivo e presente nel Sacramento dell’Eucaristia, per pregare in silenzio, e consegnare all’amore di Dio la propria giornata, la propria vita e necessità e quella delle persone care.

Noi suore stiamo con gli anni diminuendo di numero e di forze, e guardando al futuro abbiamo pensato di cominciare a cercare qualcuno che possa avvicendarsi nelle ore di adorazione anche nella nostra chiesa, così come già avviene nella Cappella dell’adorazione di Villanova da più di 5 anni, così che - se è nella volontà del Signore – la chiesa dell’adorazione possa restare ancora a lungo un luogo di preghiera nel cuore della nostra città.

Se sentite il desiderio e l’ispirazione del Signore a dedicare un’ora della settimana alla preghiera di adorazione, potete compilare il depliant che vi sarà consegnato all’uscita della Messa e poi vi chiediamo di venire a portarcelo. Anche la chiesa di Villanova accoglie sempre volentieri nuovi adoratori.

E per chi pensasse di non saper pregare, e veramente per tutti, dal 15 gennaio tutti i martedì, ci sarà la possibilità di essere aiutati a pregare pregando, con un’ora di adorazione guidata, una volta la settimana, secondo l’avviso che sarà esposto.

Vi ringraziamo di cuore per la vostra attenzione

Suore Clarisse del Monastero Corpus Domini