sabato 8 giugno mons. Corazza ha presieduto la veglia di Pentecoste

Sabato 15 alle 18.30 in Cattedrale ordinazione diaconale di Doriano Garoia e Filippo Monari, domenica 16 giornata diocesana di fraternità a Cesenatico

Sabato 15 giugno, alle 18.30, in Cattedrale, il vescovo mons. Livio Corazza, consacrerà diaconi permanenti Doriano Garoia della parrocchia di Santa Rita e Filippo Monari della parrocchia di Santa Lucia .

"La vocazione al diaconato - afferma Doriano - è maturata attraverso la partecipazione quotidiana all’Eucaristia e sperimentando la gioia del servizio: in famiglia, in parrocchia, visitando i malati, cercando di donare agli altri, col mio limite, un poco di quel tanto che il Signore ha donato a me".

Continua Filippo: "Come dice Papa Francesco il diacono non è un mezzo prete o un mezzo laico, è nella Chiesa il “custode del servizio”. Questo concetto del custodire una relazione di carità verso il prossimo la sento profonda e vera perché mette in luce il comandamento dell'Amore che Gesù stesso ha insegnato e che ci unisce a Lui".

Con la loro ordinazione sale a 13 il numero dei diaconi permanenti nella diocesi di Forlì-Bertinoro.

Giornata di Fraternità

Il centro di pastorale familiare propone domenica 16 giugno 2019 presso la colonia Schuster di Cesenatico (via Cristoforo Colombo 20) una giornata di fraternità sul tema “La tenerezza di stare insieme”. Il programma prevede alle 9.00 il caffè di apertura, alle 10.00 benvenuto e preghiera dell’Angelus, poi tempo libero per riposo, ginnastica e possibilità di spazi per verifica dei gruppi famiglia. Alle 12.00 aperitivo, benedizione del pasto e pranzo al sacco, alle 15.30 spazio animazione, alle 17.30 santa messa celebrata dal vescovo mons. Livio Corazza.

Quota € 3,00 a persona da 3 anni, iscriversi a pivigabriella@gmail.com

In caso di maltempo ritrovo dalle ore 12.00 in poi presso teatro di Vecchiazzano (via Veclezio 13 - Forlì)