Un libro con testi e immagini della beatificazione di Benedetta Bianchi Porro

La diocesi di Forlì-Bertinoro e la Fondazione Benedetta Bianchi Porro propongono il libro “Beata Benedetta Bianchi Porro. Diario della beatificazione”, curato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali con il servizio fotografico di Foto Sabatini, Foto Frasca e Foro Blaco. Il libro contiene i testi e le immagini della cerimonia di beatificazione di Benedetta, degli eventi culturali collaterali, il racconto della guarigione miracolosa di Stefano Anerdi e il rituale della memoria liturgica della Beata.

“Ancora non lo sapevo, ma il 23 gennaio, quando è stata annunciata la mia nomina a vescovo di Forlì-Bertinoro, è anche l’anniversario della morte di Benedetta – afferma il vescovo, mons. Livio Corazza nell’introduzione - da quel primo giorno dunque la mia vita e il mio episcopato sono stati legati a Benedetta e in questi mesi ho imparato a conoscerla e ad amarla. Il 14 settembre 2019 abbiamo vissuto un evento storico, atteso da tanti che lo speravano e lo attendevano da anni. Questo diario della beatificazione aiuti a ricordare ciò che abbiamo vissuto per desiderare più ardentemente di rispondere al compito a cui il Signore ci chiama oggi!”.

Il libro è disponibile in Libreria del Duomo e contattando l’Ufficio per le comunicazioni sociali alla mail don_a_gio@yahoo.it.

VEDI ANCHE: