"Via della speranza" tappe 9-13

Mons. Livio Corazza ha annunciato i nuovi passi della “Via della speranza” il percorso di preghiera che tocca luoghi e testimonianze significative della Diocesi per ricordare, afferma il Vescovo che “il nostro cammino su questa terra è percorso da luci di speranza. Vogliamo ravvivarle, queste luci. Sono già tra di noi, le abbiamo in casa. Esse illuminano il nostro cammino ora, e lo illumineranno ancora di più quando sarà il momento di riprendere la vita dopo la quarantena”.

Ecco le prossime tappe presiedute da mons. Livio Corazza.

 

Domenica 10 maggio c'è stata un anteprima delle nuove tappe con la messa celebrata dal Vescovo alla casa circondariale di Forlì (qui l'omelia del Vescovo http://www.diocesiforli.it/-hcDocumento/id/3636/10-5-2020-omelia-alla-messa-nella-casa-circondariale.html)

 

venerdì 15 maggio, festa di Sant’Ellero messa al santuario del patrono di Galeata. Presente il vicesindaco Cristiano Zambelli, ha concelebrato con il Vescovo don Emilio Machicado Santander cappellano di Galeata e Civitella, il parroco don Massimo Bonetti ha animato la liturgia con il canto ( qui l'omelia del Vescovo http://www.diocesiforli.it/-hcDocumento/id/3645/15-5-2020-omelia-a-galeata-per-la-festa-di-sant-ellero.html)

 

sabato 16 maggio, festa di San Rufillo, messa nella basilica intitolata al primo vescovo di Forlimpopoli concelebrata dal parroco don Stefano Pascucci e dai cappellani don Filippo Foietta e don Victor Zabala, presente il sindaco Milena Garavini (qui l'omelia del Vescovo http://www.diocesiforli.it/-hcDocumento/id/3650/16-5-2020-omelia-a-forlimpopoli-per-la-festa-di-san-rufillo.html)

 

domenica 17 maggio, alle 10, messa nella cappella del Morgagni-Pierantoni, concelebrata dai cappellani dell'spedale, don Domenico Ghetti e padre Roger Cabillo (qui l'omelia del Vescovo http://www.diocesiforli.it/-hcDocumento/id/3654/17-5-2020-omelia-all-ospedale-morgagni-pierantoni.html)

 

lunedì 18 maggio, messa al Cimitero monumentale di Forlì, in suffragio di tutti i defunti, in particolare dei morti per coronavirus che sono stati sepolti senza la celebrazione delle esequie (qui l'omelia del Vescovo http://www.diocesiforli.it/-hcDocumento/id/3655/18-5-2020-omelia-al-cimitero-monumentale-nella-messa-di-riapertura-delle-celebrazioni-con-il-popolo.html).

 

sabato 23 maggio, messa al santuario della Madonna della Suasia di Civitella concelebrata dal parroco, don Massimo Bonetti e dal cappellano don Emilio Machicado Santander (qui l'omelia del vescovo (http://www.diocesiforli.it/-hcDocumento/id/3665/23-5-2020-omelia-al-santuario-della-madonna-della-suasia.html)

Galleria immagini:



VEDI ANCHE: