Don Massimo Tumini con alcuni familiari e, nel riquadro, la pieve di Premilcuore

Premilcuore in festa: domenica 20 arriva il nuovo parroco, don Massimo Tumini. Il calendario degli altri ingressi

Don Massimo Tumini farà l’ingresso solenne nella parrocchia di Premilcuore domenica 20 settembre, alle 16, succedendo a don Davide Bruschini. Don Massimo, che avrà ora la cura pastorale delle 350 famiglie e dei circa 650 abitanti del paese e manterrà anche il suo incarico come assistente diocesano dell’Azione cattolica ragazzi, è originario di Ladino di Terra del Sole, dove è nato nel 1975, dopo il diploma all’Istituto d’arte di Forlì, ha lavorato alcuni anni come operaio ed è entrato poi a far dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII dove è vissuto fino al 2010, data del suo ingresso in seminario. Ha studiato teologia presso l’Istituto di scienze religiose Sant’Apollinare di Forlì, ha prestato servizio presso la comunità di Regina nell’unità pastorale del Ronco ed è diventato sacerdote nel 2018, il primo prete ad essere ordinato da mons. Corazza dopo il suo ingresso in Diocesi.

Gli altri ingressi

Don Davide Bruschini nominato a Bertinoro, Massa, Lizzano e Polenta farà l’ingresso domenica 11 ottobre alle 16 nella Concattedrale e lo stesso giorno alle 17.30 a San Pietro in Trento don Fabio Castagnoli nominato a San Pietro in Trento, Coccolia e Filetto e Durazzanino.

Don Massimo Bonetti, nuovo parroco di Predappio, Predappio Alta, San Cassiano, San Savino, Fiumana e Sant'Agostino e amministratore parrocchiale di Montemaggiore e Santa Lucia in Bussano farà l’ingresso domenica 18 ottobre alle 17 a Predappio e sabato 7 novembre alle 17 a Fiumana.

Domenica 25 ottobre sarà la volta di don Pawel Szymusiak, nuovo parroco di Civitella, Galeata, Cusercoli, Voltre, Nespoli, Pianetto e Sant’Ellero che inizierà il suo ministero alle 10 a Civitella mentre alle 17, a San Paolo farà l’ingresso don Carlo Guardigli a cui sono state affidate le parrocchie di San Paolo e Cappuccinini.

Sabato 31 ottobre alle 17 farà l’ingresso a San Giuseppe Artigiano don Germano Pagliarani e domenica 22 novembre, alle 15, don Gabriele Pirini alla Madonna del Lago.

Galleria immagini: