Sabato 7 novembre ingresso a Fiumana di don Massimo Bonetti

Don Massimo Bonetti, nuovo parroco di Predappio, Predappio Alta, San Cassiano, San Savino e Sant'Agostino e amministratore parrocchiale di Montemaggiore e Santa Lucia in Bussano, ha già fatto l’ingresso nelle sue nuove comunità domenica 18 ottobre succedendo a don Urbano Tedaldi. A queste comunità si aggiunge quella di Fiumana dove don Massimo farà l’ingresso sabato 7 novembre, alle 17, succedendo a don Carlo Camporesi. La parrocchia conta circa 500 famiglie e 1500 abitanti e ora don Massimo, sarà ora responsabile complessivamente di una vasta unità pastorale con oltre 4800 abitanti e 1860 famiglie.

Tra le particolarità di Fiumana la devozione alla “Madonna del Colera” una statua in legno del 1636 realizzata a ricordo della peste “manzoniana” dalla quale Fiumana fu risparmiata e che in Romagna mieté moltissime vittime, della quale si celebra la festa l’ultima domenica di ottobre.

Prossimi ingressi

Domenica 22 novembre, alle 15, don Gabriele Pirini alla Madonna del Lago.

Galleria immagini:

• Don Massimo Tumini con alcuni familiari e, nel riquadro, la pieve di Premilcuore

• Don Pawel Szymusiak (a sinistra) e don Carlo Guardigli