Deterioramento del tetto: chiusa la chiesa del Carmine per motivi di sicurezza

Da giovedì 10 settembre è stata chiusa per motivi di sicurezza la chiesa del Carmine di corso Mazzini. La decisione, in accordo con il vescovo mons. Livio Corazza, è stata presa dopo un sopralluogo effettuato dai tecnici nel corso del quale è stato riscontrato un affossamento della copertura causato dal deterioramento dello stato delle capriate del tetto dell'aula. “Quel che temevano sta avvenendo, il problema era noto, ma ora c’è stato un peggioramento – dichiara don Enrico Casadio, parroco di San mercuriale e rettore della chiesa del Carmine - ca chiusura è dunque una scelta responsabile a tutela della sicurezza dei fedeli, dei devoti alla Madonna del Carmelo e delle tante persone che hanno a cuore questo luogo di culto, uno più belli della nostra città. La speranza è che ci si attivi in modo da salvaguardare questo bene prezioso, non solo della comunità cristiana, ma dell'intera comunità forlivese". La messa festiva che era celebrata alle 10 al Carmine viene trasferita a San Mercuriale alle 9.30.