Lunedž 26 ottobre relazione del Vescovo all'ultimo incontro sull'anno pastorale

Sabato 26 settembre il vescovo mons. Livio Corazza, ha presieduto in Cattedrale la celebrazione liturgica per l’apertura dell’anno pastorale 2020-2021 che ha come tema: “Quanti pani avete? Andate a vedere”

(qui l'omelia del Vescovo http://www.diocesiforli.it/-hcDocumento/id/3817/23-9-2020-omelia-in-cattedrale-per-l-apertura-dell-anno-pastorale.html )

 

Dal 5 ottobre tornano gli “incontri di Coriano”

Per approfondire i contenuti dell’anno pastorale nel mese di ottobre tornano gli “incontri di Coriano” che si svolgeranno quest’anno con una modalità diversa

Gli incontri saranno trasmessi in streaming sui canali Youtube e Facebook della Diocesi. Nei vicariati saranno allestiti una trentina di luoghi dove le persone potranno seguire la diretta con la possibilità anche di inviare domande ai relatori (whatsapp 371.3323918).

Primo appuntamento lunedì 5 ottobre alle 20.45 con fratel Enzo Biemmi, docente alla Pontificia Università Lateranense che parlerà di “Ripartire o rinascere? La pastorale in tempo di coronavirus” (qui il testo della relazione

http://www.diocesiforli.it/ufficio+pastorale+diocesano/-hcDocumento/id/3826/la-relazione-di-fratel-enzo-biemmi-5-10-2020.html)

Lunedì 12 sarà la volta di suor Maria Grazia Papola, docente alla facoltà teologica di Milano e direttrice Issr di Verona che affronterà il tema “Quanti pani avete? Andate a vedere”. Commento biblico al brano della moltiplicazione dei pani nel vangelo di Marco” (qui il testo della relazione

http://www.diocesiforli.it/ufficio+pastorale+diocesano/-hcDocumento/id/3832/relazione-di-suor-maria-grazia-papola-12-10-2020.html)

Lunedì 19 ottobre si continuerà con i lavori di gruppo nelle unità pastorali (questa serata non sarà trasmessa in streaming). Qui la scheda per i lavori di gruppo (http://www.diocesiforli.it/ufficio+pastorale+diocesano/-hcDocumento/id/3827/scheda-per-i-lavori-di-gruppo-19-10-2020.html)

I contributi (proposte CONCRETE e REALIZZABILI) dovranno essere SINTETICI (massimo 1500 battute per ciascuna delle 3 aree di discussione) e PUNTUALI (per agevolare il lavoro del Vescovo Livio).

Per i contributi va utilizzato il Form di Google del link  bit.ly/314SMRA

Lunedì 26 conclusione con il vescovo, mons. Livio Corazza, che proporrà “Alcune priorità pastorali. Cosa ci attende nel nuovo anno pastorale”.

 

CANALE FACEBOOK E YOUTUBE DELLA DIOCESI

 

https://www.facebook.com/diocesiforli/

 

https://www.youtube.com/results?search_query=diocesi+forli-bertinoro

Galleria immagini: