La Caritas cerca volontari per l’Emporio, la Casa Buon Pastore e Casa Betania

Per vivere al meglio il tempo di quaresima, la Caritas diocesana Forlì Bertinoro, desidera condividere alcune indicazioni per affrontare le molte fragilità, solitudini e povertà che stiamo registrando in questi giorni dove ancora viene messa a dura prova la resilienza di tutti noi. Vorremmo fare un richiamo nel coinvolgere nuovi volontari in particolare in alcuni ambiti delle tre opere segno della Caritas diocesana ovvero: l’Emporio, la Casa Buon Pastore e Casa Betania presso Santa Maria del Fiore. All’Emporio servono volontari in aiuto al punto distribuzione, altri volontari al magazzino e stiamo cercando anche un paio di autisti. Per la Casa Buon Pastore servono volontari per il servizio mensa e infine presso Casa Betania per il dormitorio di prima accoglienza (la sera nella fascia oraria dalle 20,30 alle 22,30).

Le offerte raccolte in questo tempo serviranno ad alimentare il “Fondo di solidarietà” inoltre stiamo avviando la progettazione 2021 che si orienterà su tre ambiti: educare, abitare e territorio.

La Giornata della Carità, la quarta domenica di quaresima, si svolgerà presso una parrocchia il prossimo 14 marzo.