Continua la settimana di preghiera per le vocazioni: sabato 12 a Montepaolo pellegrinaggio delle famiglie, domenica 13 messa del Vescovo in diretta su Teleromagna

SETTIMANA VOCAZIONALE

Dal 6 al 13 Giugno 2021

Durante la Settimana il Centro Diocesano Vocazioni invita alla preghiera per le vocazioni.

È stato scelto come luogo-segno Montepaolo. Chi può è invitato ad unire alla preghiera il gesto concreto di un pellegrinaggio in uno dei giorni della settimana segnalando la propria presenza telefonando alla segreteria (349.3669408 Marta).

Tutti i giorni presso il monastero di Montepaolo, alle ore 17.00, verrà celebrata l’eucarestia animata dalle monache Clarisse Urbaniste.

I sacerdoti che intendono unirsi per la concelebrazione avvisino la segreteria.

Ogni pomeriggio verrà allestito uno spazio segreteria utile per informazioni e acquisto libri.

6 giugno: Corpus Domini preghiera per le vocazioni davanti a Gesù Eucarestia

Suggeriamo a tutte le comunità, terminata la celebrazione eucaristica, di sostare davanti al SS. Sacramento: preghiera da recitare (allegato 1) e traccia per l'adorazione (allegato 2)

7 giugno: preghiera per le giovani coppie di sposi e di fidanzati

Vespro presso il monastero delle Sorelle povere di S Chiara ore 19.00. Ingresso in via S Giovanni Bosco, 4. Seguirà breve momento conviviale presso l’orto del Monastero.

8 giugno: incontro “Una Parola viva” Spunti di riflessione sulla figura dell’educatore come accompagnatore vocazionale.

Presso il teatro parrocchiale di Villanova, Viale Bologna 332.

L’incontro è indirizzato ad educatori, insegnanti, capi scout che verranno introdotti alla tecnica del bibliodramma guidati da don Gabriele Pirini. Inizio ore 20.00. prenotarsi chiamando la segreteria.

9 giugno: Incontro-testimonianza “Spiritualità del servizio”

Presso la chiesa del Buon Pastore – via dei Mille, 28. Incontro proposto dalla Caritas diocesana e indirizzato a quanti svolgono un servizio di carità per approfondirne l’aspetto spirituale.

Inizio ore 20.30. Prenotarsi al 349183407 3 - Andrea

10 giugno: Pellegrinaggi cresimandi e oratori estivi

Questa giornata la indichiamo particolarmente per i ragazzi. Coinvolgiamoli nella preghiera e a compiere il gesto del pellegrinaggio per effettuare il quale occorre segnarsi presso la segreteria, indicando orario di arrivo

11 giugno: pellegrinaggio degli ammalati e disabili

Questa giornata la indichiamo particolarmente per i pellegrinaggi degli ammalati e i disabili. Il Gruppo Sappada, guiderà un cammino e animerà la S. Messa delle 17.00.

Solennità del Sacro Cuore di Gesù – Giornata di santificazione sacerdotale.

In questo giorno tutti i fedeli sono chiamati ad accompagnare con la preghiera i sacerdoti.

12 giugno: pellegrinaggio delle famiglie.

Questa giornata è indicata per i pellegrinaggi dei gruppi famiglia o delle singole famiglie. Segnalare la propria presenza alla segreteria. Traccia per la preghiera (allegato 3)

13 giugno: messa solenne presieduta dal Vescovo Livio - ore 11.00

Preghiamo con il nostro vescovo perché nella chiesa di Forlì-Bertinoro sempre più operai lavorino per la causa del Vangelo. Chi vorrà potrà compiere il proprio pellegrinaggio e pregare per le vocazioni.

Saranno disponibili 3 video-testimonianza sul canale YouTube “Raggi della luce”: https://www.youtube.com/channel/UCkLnuzInnYr-1ILteWL0Btg/featured

Gruppo "Venite e Vedrete": giornate vocazionali dal 10 al 13 giugno presso la Casa dei Giovani a Pieveacquedotto per maschi dai 17 ai 25 anni. Numero chiuso. Per informazioni contattare don Andrea: 340.2767413.