Presentazione del XV rapporto su povertà e risorse della Caritas

03/05/2024
Martedì 14 maggio 2024 presso la Curia della Diocesi di Forlì-Bertinoro alle 18.30 si è svolta la presentazione del XV Rapporto sulle povertà e risorse della Caritas diocesana dal titolo “Le grandi acque non possono spegnere l’amore, né i fiumi travolgerlo”.
Il primo a intervenire è stato Filippo Monari, direttore della Caritas diocesana che ha ringraziato gli oltre 700 donatori (enti, associazioni, diocesi, parrocchie, ordini religiosi, banche, cooperative, fondazioni e privati cittadini che hanno contribuito durante l’emergenza alluvione).
Successivamente è intervenuto il Vescovo Mons. Livio Corazza che ha ribadito l’importanza di continuare a crescere insieme e ha citato la scritta fuori dalla Chiesa di Roncadello (“Si entra per lodare Dio, si esce per servire il fratello”).
Successivamente hanno portato i loro saluti il Prefetto dott. Rinaldo Argentieri e il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.
Ha introdotto i lavori Silvia Sinibaldi, vice direttrice di Caritas Italiana che ha raccontato l’esperienza dei ragazzi di Caritas Italiana durante l’emergenza alluvione.
Infine Marina Novkovic, Matteo Camorani e Margherita Capannoli, hanno presentato i dati del report diocesano.