Sabato 16 e domenica 17 marzo inizia la piantumazione del Bosco "Laudato si"

01/03/2024
Comincia a  realizzarsi il progetto del bosco "Laudato si' - La Pieve" presso la chiesa di Santa Maria in Acquedotto, proposto dall'Istituto diocesano per il sostentamento clero, dalla pastorale giovanile e dalla pastorale vocazionale, come gesto di consapevolezza ecologica dei giovani della Diocesi che hanno partecipato alla Gmg di Lisbona. Domenica 3 marzo è stata messa a dimora simbolicamente la prima piantina, mentre il 16 e 17 marzo i giovani pianteranno il primo ettaro di terra dove nascerà una siepe campestre con aree di bosco per circa un migliaio di piante. "Metteremo a dimora in tre anni circa 3000 piantine, saranno coinvolti i giovani che hanno partecipato alla Gmg, ma c'è spazio per tutti - afferma don Andrea Carubia, responsabile della pastorale giovanile e della pastorale vocazionale -  è un segno molto importante e concreto di cura del creato, un atto educativo potente e pieno di speranza, per un mondo migliore".

I gruppi partecipanti potranno scegliere uno o più turni: sabato 16 marzo 1° turno alle 14, 2° alle 15:30, 3° alle 17:30. Domenica 17 marzo alle 9.30 santa messa, inizio lavori ore 10.30,  turni del pomeriggio alle 14, 15:30 e 17:30.

Per poter lavorare dotarsi di guanti, kway, torcia (per il turno dalle 17 in poi).

Per la prenotazione dei gruppi: https://forms.gle/hcjizgmD8e4eF2Ub9
Per info Silvia, 335.838 8891.