Adorazione eucaristica per invocare la pace in Ucraina

12/09/2022
La Chiesa di Forlì-Bertinoro ha accolto la proposta del Consiglio delle Conferenze episcopali europee e rilanciata dalla Conferenza episcopale italiana di una adorazione eucaristica nel pomeriggio di mercoledì 14 settembre, festa della Esaltazione della Croce per chiedere il dono della pace in terra d’Ucraina.

A Forlì l’adorazione si svolgerà in Cattedrale dalle 9 alle 10 e dalle 18 alle 19 nella chiesa delle monache Clarisse in San Biagio. Le parrocchie e le unità pastorali sono invitate a organizzare la preghiera secondo l’orario più opportuno

Per questa stessa intenzione di preghiera domenica 18 settembre, alle 14, nella chiesa di San Filippo Neri il vescovo mons. Livio Corazza e il parroco del centro storico, don Nino Nicotra concelebreranno la santa messa con la comunità ucraina greco-cattolica e il cappellano don Vasyl Romaniuk.