Appuntamenti quaresimali: venerdì 10 marzo preghiera per la pace, lunedì 13 serata sulla mondialità

06/03/2023
Venerdì 10 marzo, aderendo all’iniziativa del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (Ccee), la Cei invita a celebrare una santa messa per le vittime della guerra in Ucraina e per la pace in questo Paese. Rispondendo a questo invito mons. Livio Corazza, vescovo di Forlì-Bertinoro presiederà la santa messa, alle ore 19, nella chiesa di San Filippo Neri, insieme alla comunità dei greco-cattolici ucraini e a tutti coloro che vogliono unirsi nella preghiera. Il Vescovo parteciperà poi, alle 21, nella chiesa di San Pietro a Forlimpopoli, alla veglia di preghiera per la pace organizzata dalle associazione cattoliche del paese.

Lunedì 13 marzo, alle 20.30, nella chiesa di San Giuseppe Artigiano la Caritas diocesana propone “Serata sulla mondialità” con aggiornamenti sulla situazione di Ucraina, Libano, Siria e Turchia.
Sarà anche l’occasione per pregare e ringraziare nel decimo anniversario del pontificato di Papa Francesco eletto proprio il 13 marzo 2013.