Celebrazioni di Natale presiedute dal Vescovo
Con la festa del Natale tornano le tradizionali celebrazioni a partire dalla messa della Natività che il vescovo, mons. Livio Corazza celebrerà il 24 dicembre, alle 23.00 in Cattedrale (dalle 22.30 diretta su Teleromagna).
Il 25 dicembre mons. Corazza celebrerà poi alle 9.30 nella casa di riposo Zangheri e alle 11.00, nella Concattedrale di Bertinoro.
Giovedì 26 dicembre, festa di Santo Stefano, primo martire e patrono dei diaconi: il Vescovo celebrerà la messa alle 10.00 in Cattedrale con i diaconi permanenti della Diocesi e domenica 29 dicembre presiederà la celebrazione di aperura del Giubileo in Diocesi con partenza del pellegrinaggio alle 15.30 da San Mercuriale e santa messa alle 16.00 in Cattedrale.
Martedì 31 dicembre, secondo un’antica tradizione, si celebra la messa di ringraziamento per l’anno che sta per concludersi e si canta l’inno del Te Deum che il Vescovo presiederà in Cattedrale alle 17.30.
L’1 gennaio l’anno nuovo si apre con la solennità di Maria Madre di Dio lo stesso giorno in cui si celebra la Giornata mondiale della pace con la marcia che si concluderà con la messa episcopale alle 17.30 in Cattedrale.
Domenica 5 gennaio il Vescovo presiederà la “messa dei popoli” alle 11.00 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano e alle 19, a San Mercuriale, celebrerà la messa prefestiva dell’Epifania, la festa che ricorda l’arrivo dei Magi alla grotta di Betlemme, festa chiamata anche “pasquella” perché in quel giorno, durante le messe, i sacerdoti danno l’annuncio della festa di Pasqua che nel 2025 si celebrerà il 20 aprile.