Cinquecento ragazzi pronti a partire per l'incontro col Papa il 18 aprile

11/04/2022

PELLEGRINAGGIO DEGLI ADOLESCENTI A ROMA DAL PAPA: 18-19 aprile 2022

Il 10 aprile, Domenica delle Palme, il vescovo mons. Livio Corazza ha incontrato a Pieveacquedotto, i 476 ragazzi e i 110 educatori con i quali parteciperà il prossimo 18 aprile, in piazza San Pietro a Roma, all’udienza degli adolescenti con Papa Francesco. Nel prato adiacente alla chiesa di Pieveacquedotto ragazzi ed educatori sono stati accolti da don Andrea Carubia, responsabile della pastorale giovanile della diocesi e dalla equipe dei suoi collaboratori per un pomeriggio di festa e di preghiera in preparazione al pellegrinaggio.

Dopo il concerto della band Ranaway mons. Corazza ha guidato il momento di preghiera: “Siamo un corpo solo, vogliamo stare insieme tra noi e con quelli che troveremo in piazza San Pietro. E’ la sfida per tutti, ragazzi e adulti, vivere insieme nella pace, nella giustizia, nell’aiuto e nella solidarietà. La Chiesa e il mondo hanno bisogno di voi, del vostro entusiasmo e della vostra capacità di essere semplici e innocenti. La cattiveria deve essere fermata e anche se non possiamo risolvere i grandi problemi possiamo cominciare a costruire un mondo nuovo cominciando da noi stessi. Ora andremo insieme dal Papa, ma dobbiamo decidere, scegliere se rimanere con Gesù come amico. Chiediamo al Signore che questa bella avventura che ci coinvolge in tanti ci aiuti ad essere segno di speranza e portare nelle nostre case la gioia che vivremo a Roma”.

Nell’occasione sono consegnati anche la maglietta e il kit del pellegrino che comprende: badge e porta badge, libretto per la celebrazione, croce da appendere al collo e foulard colorato. Appuntamento dunque il 18 aprile, alle 5 del mattino, per i 586 pellegrini, per salire sui pullman e partire verso Roma.