Cordoglio per la morte di don Gianfranco Corazza, fratello del vescovo Livio

13/12/2024

Carissimi

ieri il Signore ha chiamato alla vita eterna Don Gianfranco Corazza, fratello del nostro Vescovo Livio. Don Gianfranco era stato parroco in diverse parrocchie della Diocesi di Concordia-Pordenone, e aveva ricoperto anche incarichi di curia.

La malattia, che da qualche tempo lo aveva colpito, non gli aveva tuttavia sottratto lo zelo pastorale che lo aveva costantemente animato nel ministero. 
È  tornato alla Casa del Padre all'età di 81 anni.     


Esprimiamo, a nome di tutta la nostra Diocesi, il nostro cordoglio a Monsignor Vescovo e, mentre desideriamo dimostrargli  vicinanza e affetto in questo momento di lutto, gli assicuriamo anche la preghiera per il fratello e per tutti i suoi familiari. Il Cristo buon pastore, a cui Don Gianfranco ha cercato per tutta la vita di conformarsi, lo accolga benevolo nella pace e nel riposo dei santi.    

La Santa Messa esequiale sarà celebrata nel Duomo Concattedrale di "S. Marco Evangelista" in Pordenone mercoledì 18 dicembre p.v. alle ore 14.30.  

Monsignor Vescovo, da parte sua, ringrazia fin d'ora quanti, nelle proprie comunità, vorranno spiritualmente unirsi alle esequie con una preghiera di suffragio. 

Fraterni saluti.   

Forlì, 14 dicembre 2024   

Don Enrico Casadei
Vicario Generale