A Montefortino e Tolentino
L’unità pastorale di Barisano e Roncadello, dove è parroco don Andrea Carubia, propone lunedì 15 agosto il pellegrinaggio a Montefortino e Tolentino. Partenza in pullman alle 6.30, alle 11 santa messa al santuario della Madonna dell’Ambro a Montefortino. Dopo il pranzo in ristorante, alle 15.30 visita guidata al santuario di San Nicola di Tolentino. Nel rientro passeggiata sul lungomare di Ancona con sosta alla cattedrale di San Ciriaco. Prenotazioni al 347.0545980.
Da Magliano a Carpena e da San Pancrazio al santuario di Sulo
In occasione della festa dell’Assunta vengono proposti anche quest’anno diversi pellegrinaggi a piedi fino a santuari mariani.Come da tradizione già da alcuni anni le parrocchie di Carpena e Magliano propongono il pellegrinaggio con partenza da Magliano alle ore 4,30 e arrivo a Carpena dove alle 6,30 celebrerà la messa solenne dell'aurora il parroco, don Antonio Paganelli. Al termine della messa sarà offerta la colazione e alcune navette riporteranno i pellegrini a Magliano.
Sempre il 15, alle 4.30, dal ponte di San Pancrazio partirà il pellegrinaggio proposto dalle parrocchie di San Pancrazio, Chiesuola e dal movimento di CL che arriverà alle 6 al santuario di Sulo a Filetto per la messa celebrata da mons. Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna-Cervia.
Dalla chiesa di Coriano partirà alle 6.15 il pellegrinaggio che arriverà al santuario di Fornò e si concluderà alle 9 con l’atto di affidamento alla Madonna e la partecipazione alla messa celebrata dal parroco don Mauro Ballestra.