La Pastorale giovanile diocesana sta organizzando il Giubileo dei Giovani (18 – 35 anni) per la nostra diocesi.
LECTIO DIVINA PER I GIOVANI
E PREPARAZIONE AL GIUBILEO DEGLI ADOLESCENTI
Don Andrea Carubia, responsabile della pastorale giovanile, comunica le date degli appuntamenti della Lectio divina per i giovani e dell’incontro di preparazione al Giubileo degli adolescenti.
Nelle domeniche di Quaresima 23 e 30 marzo e 6 aprile, i giovani sono invitati a partecipare alla preghiera della Lectio divina sul Vangelo del giorno, presso la chiesa di Pieveacquedotto (via Ca' Mingozzi, 9) alle ore 19.15. Il momento di preghiera sarà presieduto dal Vescovo, con la riflessione guidata da tre giovani e l’animazione musicale a cura del coro della pastorale giovanile. Per partecipare appieno alla preghiera, è consigliato portare con sé Bibbia, quaderno per appunti e penna.
Sabato 22 marzo alle 16, presso la parrocchia di Regina Pacis (viale Kennedy, 4), si terrà un incontro di preparazione al Giubileo degli adolescenti, con un approfondimento sul beato Carlo Acutis, che sarà proclamato Santo durante il Giubileo. L’incontro è aperto a tutti gli adolescenti, anche a quelli che non parteciperanno al Giubileo, oltre che ai loro genitori, catechisti ed educatori. Il programma prevede: alle 16 accoglienza, alle 16.30 animazione e incontro, alle 17.15 animazione dell'assemblea con la strumentazione del coro di Pastorale Giovanile, alle 17.30 la messa presieduta dal vescovo Livio Corazza.