Il coordinamento oratori, guidato da don Andrea Carubia, responsabile della pastorale giovanile, sta lavorando per le prossime proposte.
A cominciare dal
Giubileo adolescenti che si svolgerà dal 25 al 27 aprile 2025 con partenza la mattina del 25 e rientro il pomeriggio/sera del 27. Iscrizioni entro il 15 gennaio tramite il sito www.pigifo.it con un modulo online da compilare, in cui sono richiesti i dati generali dei gruppi (referenti, numeri partecipanti, …). Seguirà una scheda da compilare in cui sono richiesti tutti i dati dei partecipanti.
Tutte le informazioni su
https://pigifo.it/index.php/giubileo-adolescenti/La
veglia dei giovani alla Madonna del Fuoco si svolgerà il 31 gennaio mentre il Convegno degli oratori è in calendario l’1 marzo 2025 e verterà sulla tematica della responsabilità degli educatori davanti alla complessità dei ragazzi di oggi.
Per quanto riguarda
Estate ragazzi sono state avanzate le prime idee per il tema, una equipe le sta raccogliendo e presenterà al coordinamento tre proposte tra cui votare. Entro fine febbraio si realizzerà il sussidio, marzo sarà riservato all’impaginazione e aprile alla stampa.
La Scuola animatori 2025 sarà spostata al mercoledì, nei giorni 30 aprile, 7 e 14 maggio dalle 18.00 alle 22.00 presso la parrocchia di Santa Rita. Sarà costituita un’equipe per progettare la scuola animatori, mantenendo la formazione trasversale e tenendo conto degli elevati numeri del 2024 (max 35/40 animatori per ogni gruppo di formazione). Si chiede la disponibilità di tutti gli educatori per la gestione dei laboratori.