Lunedì 21 marzo ultimo saluto al decano dei sacerdoti forlivesi

20/03/2022

Ultimo saluto a Don Antonio Balestri decano dei sacerdoti forlivesi

lunedì 21 marzo 2022

Si svolgeranno il 21 marzo, alle 15, nella chiesa di San Carlo di Cesena i funerali di don Antonio Balestri, decano dei sacerdoti della diocesi di Forlì-Bertinoro che lo scorso anno aveva festeggiato i cento anni di vita e i 77 di sacerdozio. Don Antonio è morto il 17 marzo a San Carlo di Cesena, dove viveva da molti anni e i funerali saranno presieduti dal vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Livio Corazza.
Don Antonio era nato a Forlimpopoli il 24 maggio 1921 e fra pochi giorni avrebbe festeggiato i 78 anni di sacerdozio poiché era stato ordinato prete a Bertinoro il 25 marzo 1944. Parroco a Paderno per 5 anni e per 16 a Civitella di Romagna, si era poi trasferito in Liguria, per 19 anni parroco di Terzorio, un piccolo paese tra Imperia e Sanremo, nella diocesi di Ventimiglia e dove ha svolto il suo ministero fino al suo ritorno, nel 1988, andando a vivere a San Carlo, prima con la sorella Maria e poi alla morte di lei in un appartamento accanto alla chiesa parrocchiale.