Martedì 21 maggio ai Romiti non ci sarà l’incontro con il Movimento 5 Stelle

20/05/2024

Comunicato stampa del 20 maggio 2024

La Diocesi ribadisce il divieto di utilizzo dei locali parrocchiali per iniziative di carattere politico.

Martedì 21 maggio ai Romiti non ci sarà l’incontro con il Movimento 5 Stelle.

Diversamente da quanto comunicato da alcuni mezzi di informazione, martedì 21 maggio non ci sarà ai Romiti l’incontro con il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che avrebbe dovuto consegnare alla parrocchia una donazione di 150 mila euro.
Anche recentemente il Vescovo, Mons. Livio Corazza, aveva ribadito ai sacerdoti il divieto di concedere i locali parrocchiali per iniziative di carattere politico.
“A meno di 20 giorni dalle elezioni - afferma il vicario generale, Mons. Enrico Casadei, sentito il Vescovo diocesano - iniziative di questo tipo possono diventare estremamente divisive, cosa che non possiamo consentire”.