Sono aperte le iscrizioni per il pellegrinaggio a Roma di cresimati e cresimandi

29/07/2024
Come annunciato qualche mese fa, la Diocesi organizza la visita al Papa dei cresimati.

Questo gesto si propone, prima di tutto, di aiutare i ragazzi a riconoscersi nella Chiesa universale guidata dal successore di Pietro. Secondo, avere coscienza di una famiglia diocesana di cui fanno parte altri giovani ragazzi e non solo quello del proprio gruppo parrocchiale. Infine, il  tentativo di rilanciare le esperienze oltre il percorso di catechismo, nella speranza e nella convinzione che proponendo un'esperienza con tanti ragazzi ci si possa entusiasmare e accettare di buon grado le future proposte di post cresima che le comunità saranno in grado di fare.
Diversamente da come annunciato la prima volta, il pellegrinaggio sarà solo di un giorno, la prima data utile si è rivelata quindi quella del 25 settembre. Le iscrizioni dovranno giungere entro il 10 settembre, per consentire al Servizio di pastorale giovanile di confermare i pullman, l'assicurazione e la presenza in piazza San Pietro per l'udienza del Papa e in basilica per la messa.

Per effettuare l'iscrizione:
Ogni gruppo compili il modulo di iscrizione

Dopo aver inviato il modulo di iscrizione, i responsabili dovranno compilare e inviare l'elenco dei partecipanti (in allegato il file excel da utilizzare)

Effettuare il pagamento tramite bonifico bancario:
Associazione Pi.Gi - Promozione Giovanile odv
Iban: IT27O0538713202000001287215
Causale: NOME PARROCCHIA - Contributo per Cresimati dal Papa nr..... partecipanti

Inviare una mail a pigifo@pigifo.it contenente l'elenco dei partecipanti e la distinta di avvenuto bonifico

Per informazioni scrivere su whatsapp al numero 327.7208726 oppure inviare una mail all'indirizzo pigifo@pigifo.it.

Don Andrea Carubia
e la Segreteria PG